Cattolica Assicurazioni sottoscrive un accordo vincolante per l’acquisizione di Palazzo Biandrà sito in Piazza Cordusio a Milano, per 100 milioni di euro.
L’immobile, oggetto di un’asta competitiva gestita per conto della proprietà dall’advisor Colliers International, verrà acquisito dal Fondo Immobiliare Euripide. Il Fondo è gestito da Finanziaria Internazionale Investments SGR e sottoscritto dalle Compagnie del Gruppo Cattolica Assicurazioni.
Palazzo Biandrà, noto come sede storica del Banco di Napoli, costruito nel 1902 dall’architetto Beltrami, occupa un intero isolato fra Piazza Cordusio, via dei Mercanti e via Tommaso Grossi e rappresenta uno dei più prestigiosi immobili del centro storico della città meneghina in termini qualitativi e prestazionali per uso uffici e commerciale, grazie alla profonda e recentissima ristrutturazione e valorizzazione conservativa che ha permesso di raggiungere i più elevati standard in termini di tecnologia impiantistica, efficienza energetica e ambientale.
L’immobile, di oltre 13 mila mq di superficie commerciale lorda, risulta interamente locato a conduttori primari.
Il Presidente e l’Amministratore Delegato di Cattolica Assicurazioni hanno rilevato che “si tratta di un altro passo decisivo verso il rafforzamento del portafoglio immobiliare di Gruppo”.